Ciclo di 4 incontri tenuto dal Prof. Squarcini: “Svelare intrecci non evidenti sulla centralità del trittico Vrtti, Klesa e Nirodha negli Yogasutra.”

Cari Yogin e Yogine, abbiamo pensato di continuare la proficua collaborazione con Federico Squarcini, Dottore di ricerca in ‘Studi Religiosi: Scienze Sociali e Studi Storici delle Religioni’ presso l’Università di Bologna, Professore associato di Storia delle religioni e direttore del Master in Yoga Studies all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Lunedì prossimo 1 marzo è in partenza un ciclo di 4 incontri che abbiamo organizzato per sviscerare alcuni dei temi fondamentali della nostra ricerca yogica, che preparano e supportano la comprensione degli Yogasutra di Patanjali, testo cardine per la nostra pratica su cui ci soffermeremo l’anno prossimo all’interno del nostro corso insegnanti.

In particolare verranno analizzati i termini Vrtti, Klesa e Nirodha, i quali delineano il dinamismo fondamentale che regge l’intera proposta degli Yogasutra.

Gli incontri avverranno su zoom e sarà possibile, per chi non può seguire alcuni degli incontri, avere le registrazioni. Per maggiori informazioni cliccate qui.

ALTRE NOTIZIE

Cari Yogin e Yogine, abbiamo pensato di continuare la proficua collaborazione con Federico Squarcini, Dottore di ricerca in ‘Studi Religiosi: Scienze Sociali e Studi Storici delle Religioni’ presso l’Università di…